Il verde smeraldo è il colore che rappresenta il centro del corpo umano. È quindi ideale per equilibrare l'intero corpo e tutti gli organi. Questo colore dà spazio e dà larghezza, perché è assegnato al chakra del cuore così come ai polmoni. È il colore principale della Madre Terra. Tutte le piante che sono così importanti per noi danno ossigeno.

Quindi non ne abbiamo mai abbastanza del verde. Il verde smeraldo aiuta a promuovere la guarigione e sarebbe quindi un colore molto efficace per l'interno di ospedali, centri sanitari o cliniche.

Verde smeraldo - concedetevi qualche istante ogni giorno e visualizzate che siete in mezzo al verde. Sia che siate sdraiati in un prato e guardiate l'erba e i fiori o che immaginiate di essere nel bosco, di vedere gli alberi, di respirare il profumo. Lasciatevi trasportare dal verde smeraldo di tanto in tanto. Scegliete alcune piante per la vostra casa che vi piacciono.
Se possibile, scegliete piante con foglie rotonde. Perché le forme rotonde sono armoniose e ti fanno sentire a casa. Nel frattempo è stato scientificamente provato che la frequenza di questo colore può essere di grande aiuto nel trattamento delle infezioni e del cancro.
In quali situazioni questo colore può essere utile?
>• per lasciar andare il passato / per nuovi inizi
>• per disturbi cardiaci / infezioni degli organi respiratori
>• quando porto molto dolore e rabbia
>• se non posso chiedere aiuto / supporto
>• per darmi spazio alle mie idee
Effetto sul corpo: il verde rinfresca, lenisce e calma sia fisicamente che mentalmente. Se ci si sente esausti e prosciugati, il verde ha un effetto molto benefico all'inizio di un trattamento energetico; dopo un periodo di applicazione più lungo, può svilupparsi una sensazione di stanchezza. Tra le altre cose, il verde ha un effetto sul sistema nervoso simpatico. Questa frequenza di colore allevia i vasi sanguigni tesi e abbassa la pressione sanguigna. Rispetto al sistema nervoso, il verde agisce come un sedativo (tranquillante) ed è estremamente utile nei casi di insonnia, stanchezza e irritabilità. Questa frequenza ha un effetto disinfettante, germicida, antisettico e può essere utilizzata come battericida. Il verde calma la mente, i nervi, la febbre e l'acidità; equilibra il metabolismo, stabilizza il peso, ha un effetto regolatore sul fegato e sulla milza e ha un'influenza positiva sulla ghiandola pituitaria. A livello fisico, il verde ha anche un effetto positivo su tutta la schiena.
Effetto sulla psiche: il verde genera generosità e pace, speranza e fede. Il verde ha un effetto calmante e rivitalizzante in caso di sovraccarico mentale (emotivo o fisico). Ha un effetto calmante e calmante. Il verde rilassa e bilancia il corpo eterico. Il verde è il colore dell'energia, della giovinezza, della crescita, dell'inesperienza, della fertilità, della speranza e il colore della nuova vita. Il verde è anche associato all'invidia, alla gelosia e alla superstizione. Il verde può essere definito un supporto emotivo, in quanto questo colore stimola la ghiandola pituitaria, tra le altre cose.
Malattie che possono essere trattate con questo colore: Il verde agisce principalmente sulla regione del chakra del cuore e armonizza l'intero sistema nervoso. Questa frequenza di colore può essere molto benefica in relazione al cuore, all'ipertensione arteriosa, alle ulcere, all'esaurimento e al mal di testa. Generalmente aiuta con asma, angina pectoris, epilessia, bronchite cronica ed è eccellente dopo situazioni di shock, operazioni (soprattutto per i malati di cancro), stati di esaurimento e per combattere le cellule maligne. Questa oscillazione di colore stimola la ghiandola pituitaria (ipofisi), ha un effetto antisettico (uccide i batteri) e supporta il sangue e la circolazione.
>• vedi anche le informazioni a proposito del 4. Chakra
>• sezione successiva: rosa
>• sommario Trattato sui colori
BIOTAC VITA LINE
Engineered in Switzerland
Made in Germany