L'arancione simboleggia la gioia di vivere, di lasciarsi andare, di digerire e viene assegnato al chakra sacrale del corpo umano. In questa parte del corpo si trovano l'intestino tenue e crasso, i reni e la parte inferiore della schiena. L'arancione è la miscela tra il rosso (il fondamento spirituale) e il giallo (il raggio della saggezza).

Perché i monaci buddisti sono vestiti di questo colore?

Per digerire bene, abbiamo bisogno di questo colore. Possiamo usarlo non solo per digerire meglio il cibo, ma anche situazioni spiacevoli o persone che "ci danno sui nervi". L'arancione porta gioia di vivere. L'arancione porta la luce. L'arancione illumina. L'arancione rafforza dolcemente ma con fermezza.

L'arancione può essere utilizzato per aumentare le proprie prestazioni fisiche. Le sedute di terapia con questo colore possono armonizzare situazioni di shock del passato e del presente.

In quali situazioni questo colore può essere utile?

>• quando non riesco a rilassarmi
>• per connettermi con il mio istinto
>• per provare una sensazione di beatitudine
>• per problemi nell'area urogenitale / digestiva
>• in caso di variazioni dell'equilibrio ormonale (pubertà o climaterio)

Effetto sul corpo: l'arancione ha un effetto antispasmodico ed è quindi estremamente utile per i crampi muscolari e i crampi in generale. Molto efficace per i crampi mestruali. Questa frequenza di colore ha un effetto sulla milza e sul pancreas (pancreas), influenza il processo di assimilazione e la circolazione sanguigna nonché il metabolismo del calcio e rafforza i polmoni. Inoltre, questo colore favorisce la produzione di latte materno dopo la nascita. Questa frequenza stimola e aumenta la frequenza del polso, ma senza influire sulla pressione sanguigna.

Effetto sulla psiche: l'arancione combina l'energia fisica con le qualità spirituali e calma le energie accumulate della milza e del pancreas. L'arancione può sostenere idee e concetti mentali, rafforza il corpo etereo, fa rivivere le emozioni e in generale promuove una sensazione di benessere e felicità. Questo colore simboleggia calore e prosperità. È il colore del calore, del fuoco, della forza di volontà e del potere mondano. È il colore della gioia, della saggezza e della creatività e quindi stimola anche i sentimenti sociali. È collegato alla nostra salute emotiva e ai nostri muscoli.

Malattie che possono essere trattate con questo colore: L'arancione può essere di supporto per problemi alla milza, al pancreas, allo stomaco, all'intestino, alle ghiandole surrenali, all'assunzione di cibo e alla depressione. Questo colore può aiutare le persone che stanno attraversando una crisi emotiva. Questa frequenza di colore rafforza l'aura e la cura con un "ammortizzamento" durante i processi di recupero. La maggior parte dei toni arancioni possono essere utilizzati per rivitalizzare il corpo fisico. Un buon tonico dopo le malattie, in quanto può rafforzare il sistema immunitario.



>• vedi anche le informazioni a proposito del 2. Chakra


>• sezione successiva: oro-topazio

>• sommario Trattato sui colori

BIOTAC VITA LINE

Engineered in Switzerland
Made in Germany