Il colore della comunicazione. Abbiamo bisogno dell'interazione con altre persone ed esseri viventi per sentirci veramente a nostro agio. Questo colore è associato al chakra della gola, alle spalle e alla gola. Questo chakra, insieme al plesso solare, ha a che fare con paure e shock nascosti. Le persone che soffrono di una mancanza di fiducia in se stesse sentono il vuoto energetico soprattutto nel plesso solare e trovano difficile esprimersi agli altri.

I blocchi nel chakra della gola hanno spesso a che fare con i traumi e le esperienze di shock che hanno avuto luogo nella prima infanzia:

Incidenti, stupri, abusi, nascite da stress e quasi annegamento sono cause comuni e possono causare sintomi come acne permanente, eczema, allergie di ogni tipo e colpi di frusta. L'acquamarina aiuta ad allargare l'orizzonte e permette di accedere ai propri sentimenti e alle proprie emozioni.

L'acquamarina è eccellente anche per i nervi d'esame, la paura del palcoscenico, la timidezza, la balbuzie e la paura degli sconosciuti.

In quali situazioni questo colore può essere utile?

>• rafforza la fiducia in se stessi
>• promuove l'accesso al potenziale artistico
>• se evito di parlare davanti un grande pubblico...
>• in caso di immunodeficienza e di aumento della suscettibilità alle infezioni
>• per superare la timidezza / paura del palcoscenico

Effetto sul corpo

Questa frequenza di colore stimola il metabolismo e la vitalità. Promuove la crescita, calma il cuore ed è quindi appropriato in caso di palpitazioni. Il blu ha un effetto tonificante, è antisettico e germicida. Il blu è freddo, elettrico e ha un potenziale astringente. Agisce sulle arterie, le vene e il sistema capillare e può aumentare delicatamente la pressione sanguigna. Il turchese in particolare è noto come anti-cancerogeno (uccisione del cancro) ed è estremamente interessante nelle malattie infiammatorie perché ha proprietà rinfrescanti e calmanti. L'azzurro e il turchese riducono la tensione nervosa.

Effetto sulla psiche

Il blu è popolare quando c'è grande eccitazione ed è eccellente per le persone maniaco-depressive, specialmente nei momenti difficili. In situazioni emotive questo colore ha un effetto più calmante del verde. Interessante anche per la meditazione e lo sviluppo spirituale. L'azzurro calma la mente e controlla il chakra della gola, che è il centro creativo. Per le persone miopi - sia mentalmente che fisicamente - questo colore può essere raccomandato in generale, poiché aiuta a indirizzare il proprio ego verso l'esterno e quindi a vivere in armonia con l'ambiente circostante. Aiuta le persone introverse a uscire dal loro guscio. Se le persone sono esposte a questa frequenza di colore per un periodo di tempo più lungo, possono stancarsi e persino reagire in modo depressivo. È quindi importante notare che queste persone non dovrebbero indossare troppo spesso abiti blu se hanno anche molti mobili blu. È il colore della verità, della devozione, della calma e della sincerità. È anche legato all'intuizione e alle capacità spirituali superiori. Il blu può promuovere la solitudine, la meditazione e l'indipendenza.

Malattie che possono essere trattate con questo colore

Il blu raffredda l'organismo. Ha un effetto rilassante, calma l'eccesso di energia e ha capacità antisettiche (prevenzione delle infezioni). Rafforza ed equilibra il sistema respiratorio ed è utile in caso di pressione alta e problemi alla gola in generale. E' anche estremamente benefico per le vene. È particolarmente utile per le malattie infantili, asma, varicella, ittero e reumatismi. È uno dei colori più universali per i bambini. Può anche aiutare a sviluppare l'intuizione e ad alleviare la solitudine. Suscita espressione artistica e ispirazione. La vibrazione cromatica del turchese aiuta a ridurre i tumori, regola la pressione sanguigna, la febbre e le infezioni. Neutralizza la rabbia e l'odio, raffredda la mente, gli occhi e la ghiandola pineale, responsabile della produzione di melatonina. La melatonina controlla il ritmo giorno-notte del corpo umano.



>• vedi anche le informazioni a proposito del 5. Chakra


>• sezione successiva: blu indaco

>• sommario Trattato sui colori

BIOTAC VITA LINE

Engineered in Switzerland
Made in Germany