I seguenti attributi sono assegnati al chakra della fronte:

* tempo * coscienza * luce *

Il suo simbolo è il fiore di loto con due petali.

Il chakra Ajna (Ajna = percepire), noto come "terzo occhio", si trova al centro della testa tra le sopracciglia. È associata alla ghiandola pineale, la cui funzione principale è la produzione di melatonina. Controlla il ritmo sonno-veglia e altri ritmi del corpo. La ghiandola pineale reagisce alla luce esterna. Si ritiene inoltre che questa ghiandola produca piccole tracce della sostanza chimica psichedelica dimetil-triptamina.

Il colore blu indaco, che naturalmente si ritrova anche nei fiori e nelle pietre preziose, rappresenta l'energia della pace.

A questo punto vorrei ricordare che non è stato certo un caso che per secoli gli artisti abbiano raffigurato la Santa Madre Maria in blu celeste.

Effetto sul corpo: l'indaco è "elettrico", raffreddante e astringente. Questa frequenza di colore stimola anche le ghiandole paratiroidi, che producono l'ormone paratiroideo ormonale. Questo ormone aumenta il livello di calcio nel sangue. L'indaco ha un effetto calmante sulla ghiandola tiroidea e purifica la circolazione sanguigna e può anche aiutare a ridurre o a fermare le emorragie pesanti. Indaco aiuta con crampi muscolari e problemi respiratori. Questo colore può avere un effetto molto anestetico e può anche causare un intorpidimento totale. I pazienti possono diventare indolori dopo l'esposizione a questa frequenza senza perdere conoscenza. Sembra dimostrato che questo colore aumenta la coscienza; anche nella misura in cui non percepiamo più il nostro corpo fisico.

Effetto sulla psiche: l'Indaco controlla le nadi (percorsi dei meridiani) dei nostri corpi sottili. Questo colore controlla il chakra della fronte. L'indaco ha un effetto calmante e può essere usato durante la meditazione per raggiungere stati di coscienza più profondi e rilassati. Ha il potenziale per portare al risveglio la devozione, il sacrificio e l'intuizione. Questa frequenza influenza la visione, l'udito e il gusto a livello fisico, emotivo e spirituale.

Malattie che possono essere trattate con questo colore: L'indaco è eccellente per il trattamento di tutte le malattie associate al viso (occhi, orecchie, naso, bocca e seni paranasali). Può anche essere usato per problemi polmonari e per trattare l'ossessione. Inoltre, questo colore può essere chiamato "colore curativo" per eccellenza. Questa vibrazione di colore aiuta generalmente con cattiva memoria, infiammazioni, mal di testa, pressione alta, lombalgia, sciatica, insonnia e infezioni. Può anche essere usato per le ghiandole tiroidee iperattive.


>• sezione successiva: 7. Chakra (chakra della corona)

>• sommario : Chakras

BIOTAC LINE

Engineered in Switzerland
Made in Germany with Love and Compassion